fondazione proPosta
fondazione proPosta

Stefano Cuzzilla è nato a Roma nel 1965, laureato in Economia aziendale, è dirigente industriale presso Techno Sky s.r.l. (gruppo ENAV).

 

Dal  2009 è il Presidente del FASI – Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi; in tale ambito, Presidente del FASI OPEN – Fondo Aperto di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori non-dirigenti; Amministratore della Gestione Separata GSR–FASI e anche Consigliere di amministrazione di SELDA INFORMATICA s.c.a.r.l. - Società consortile per la realizzazione dei sistemi informatici del FASI, del FIPDAI (Fondo Integrativo Previdenza Dirigenti Aziende Industriali) e di Previndai.
Dal 2008 Presidente dell’Unione regionale dei dirigenti industriali del Lazio.

 

Attualmente collabora con l’Università Campus Bio Medico di Roma (UCBM) al Master di I° Livello in “Imprenditorialità in Sanità” sul tema “Sanità integrativa e Management della Sanità”, con l’Università LIUC, Libera Università degli Studi Carlo Cattaneo, al Corso di Alta Formazione Universitaria sul tema “Istituzioni e Gestione delle Forme di Assistenza sanitaria pubblica e integrativa”, e con l’Università LUISS Guido Carli, Business School, come docente e membro del comitato scientifico del Corso di Formazione sul tema “Management dei Fondi sanitari integrativi” e del Corso di perfezionamento “Organizzazione e Management del Welfare integrativo: fondi pensione e fondi sanitari – MAWI”.
Dal 2008 al 2010 è docente in Sicurezza Stradale e Gestione delle Infrastrutture per l’ISTIEE- Istituto per lo Studio dei Trasporti nell’Integrazione Economica Europea dell’Università degli Studi di Trieste.

 

Pubblica su varie riviste di settore sui temi del management, del welfare integrativo e relazioni industriali. Ha curato la prefazione del libro “Conoscere per governare l’insicurezza stradale in Italia”. Come Presidente del FASI ha promosso lo studio “Lo sviluppo della sanità integrativa: sinergie tra welfare pubblico e welfare privato”, 2012, e la ricerca “Universo salute. La sanità italiana tra oggi e domani”, 2015.

 

Consigliere di Amministrazione di “VISES Onlus”, ONG di riferimento di Federmanager, che sostiene azioni di volontariato specialmente nei Paesi in via di sviluppo. È presidente e socio fondatore della “Accademia dell’ingegno”, associazione in favore del patrimonio culturale, scientifico e imprenditoriale italiano. È socio fondatore e membro del cda dell’associazione “Tito Gobbi”, organismo no profit per la diffusione della cultura musicale-operistica. Nel 1991 ha costituito l’associazione nazionale periti informatici (A.N.P.I.) di cui è stato Presidente. È iscritto all’Ordine Professionale dei Giornalisti del Lazio, albo pubblicisti.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Fondazione proPosta Via Barberini 36 00187 Roma