La fondazione proPosta organizza delle visite guidate alla scoperta di questo prezioso museo.
ll Museo Tecnico della Radio Vaticana si trova all’interno della Città del Vaticano in quella che è stata la sede primaria della Radio e che oggi prende il nome di Palazzina Marconi.
Per motivi di sicurezza i partecipanti dovranno fornire i loro dati [ tipologia- numero documento - data di rilascio e scadenza] al Corpo della Gendarmeria della Città del Vaticano (pena il divieto d'accesso ai giardini vaticani).
II dati verranno raccolti da una guida che organizzerà la visita e sarà responsabile del gruppo di partecipanti per l’autorità del Vaticano.
Alessandra Arancio l'organizzatrice e responsabile delle visite raccoglierà le vostre adesione e distribuirà ai partecipanti delle audioguide (mp3) che dirigeranno i visitatori verso la Palazzina Marconi, rendendo ognuno informato su alcune notizie fondamentali a proposito dell'invenzione della Radio da parte di Guglielmo Marconi e della nascita della Stazione Radio Vaticana
RADIOGUIDA - AUDIODRAMMA è la narrazione che ognuno ascolterà e che verrà distribuita sotto forma di opuscolo in edizione limitata.
I partecipanti avranno l'occasione di passeggiare nei Giardini Vaticani, vera e propria oasi nel cuore della Città del Vaticano, fino ad arrivare alla volta del Museo Tecnico della Radio Vaticana, al cui ingresso saranno accolti dal dott. Giorgio Patassini che presenterà i cimeli del museo; strumenti e apparecchiature che negli anni hanno subito l'obsolescenza dovuta all'evoluzione inarrestabile del progresso.
Per poter coprire le spese di organizzazione, la partecipazione alla visita guidata ha un costo pro-capite di 5 EURO .
Sul nostro canale video il video virtuale del museo.
Per la partecipazione potete inviate il modulo sottostante, compilato in tutti i suoi campi all'organizzatrice Alessandra Arancio