Il Custode dei Ricordi

La Fondazione ha prodotto in sinergia con il Ministero dello Sviluppo Economico, un cortometraggio inteso a suscitare la curiosità del pubblico e  far conoscere l’esistenza del Museo Storico della  Comunicazione di Roma che conserva importanti e preziosi cimeli.

La storia racconta l’ultimo giorno di lavoro di Franco, custode del Museo storico della Comunicazione.

In questa “giornata particolare” nell'accompagnare un gruppo di persone, per l’ultima volta alla visita del museo, intercetta l’intesa sentimentale tra Marco ed Elisa. E' l'occasione  per il custode per vivere il museo in una dimensione  fantastica ed immaginaria, in cui Marco ed Elisa, progressivamente, cominciano a scoprirsi e ad attrarsi.

Il corto è ora presente sul nostro canale youtube ed è registrato negli archivi del Centro Nazionale del Cortometraggio.